Italiano English Deutsche Nederlands

Chiama ora +393282245476

"Il Piccolo Noce"
Casa Vacanze

Vocabolo Petroso 67
06066 Pietrafitta Piegaro PG

---

Tel. e fax +39075839395
Cellulare +393282245476
email info@ilpiccolonoce.it

Skype Me™!

Olantiana s.n.c.
P. IVA 02875890549
Disclaimer


Home > La Pasqua si avvicina

Notizia del 02/04/2017

Scritto da

Quest’anno il mese di Aprile sarà il mese della S. Pasqua, carico di spiritualità, ma anche di momenti di svago e di tanta voglia di crogiolarsi al sole delle giornate di primavera.

 Voglia di primavera

Voglia di primavera

Tanti sono gli appuntamenti con la Pasqua, dalle processioni religiose nei nostri bellissimi borghi (ad esempio quella del giovedì santo "Ecce Homo" che si svolge a Piegaro giovedì 13 Aprile), ai Quadri Viventi di Città della Pieve (domenica di Pasqua e lunedì di Pasquetta) che sono ambientati nel suggestivo scenario dei sotterranei di Palazzo Orca, vengono rappresentate le scene salienti della Passione, Morte e Resurrezione di Cristo, grazie a circa 40 figuranti vengono interpretati sei "Quadri Viventi" incentrati su: "L'Ultima Cena", "L'Orto del Getsemani", "L'Ecce Homo", "La Flagellazione", "La Pietà sul Cristo Morto", "La Resurrezione".

E ancora.. la “Festa della Fraschetta” che si svolge lunedì 17 Aprile presso il sontuoso Santuario di Mongiovino.

Non mancano però i momenti ludici e di coinvolgimento collettivo come “Pasquetta in piazza” che si svolge il lunedì di Pasquetta a Panicale con degustazioni gratuite di specialità tipiche del periodo pasquale: torta al formaggio farcita con capocollo, uova di cioccolato e vino rosso. Arricchisce la giornata il tradizionale “Gioco del Formaggio” gioco che ha origini antichissime: vengono lanciate forme di formaggio lungo il “Fosso Largo” che costeggia le mura di Panicale. Chi vince, riceverà in premio il formaggio; se la forma si rompe durante il gioco la si divide e la si mangia insieme !

Per scoprire tutte le manifestazioni che si svolgono in Umbria nel periodo Pasquale vi invitiamo a consultare la pagina “Pasqua in Umbria” della Regione Umbria ww.umbriatourism.it/-/pasqua-in-umbria-2017

Le nostre speciali promozioni - prenotabili fino al 10 Aprile:

UNA DOLCE PASQUA : 2 persone a 180,00 Euro: 3 pernottamenti per due persone in un accogliente appartamento, trattamento di 1^ colazione in modalita' self-catering, Cioccolato artigianale. (si può arrivare da venerdi' 14 a lunedi 17 Aprile).

-----------------

PIC NIC di Pasquetta in giardino: 2 persone a 160,00 Euro: 2 pernottamenti per due persone in un accogliente appartamento,trattamento di 1^ colazione in modalita' self-catering, Lunedi 17 Aprile, brunch di Pasquetta all’aria aperta con caccia alle uova per i più piccoli.

Torna a inizio pagina



Grafica e layout bymb.it - Cookies