Italiano English Deutsche Nederlands

Chiama ora +393282245476

"Il Piccolo Noce"
Casa Vacanze

Vocabolo Petroso 67
06066 Pietrafitta Piegaro PG

---

Tel. e fax +39075839395
Cellulare +393282245476
email info@ilpiccolonoce.it

Skype Me™!

Olantiana s.n.c.
P. IVA 02875890549
Disclaimer


Home > AMACENTROITALIA

Notizia del 08/06/2017

Scritto da

Nel nostro territorio di Piegaro ci prepariamo ad un week-end molto speciale quello dedicato a AMACentroItalia è una connubio di parole che scritte senza spazi creano magicamente un nuovo neologismo. Le prime tre lettere della nuova parola introducono il nome Amatrice (simbolo suo malgrado di questo terribile evento) e a livello inconscio lo suggeriscono, ma in realtà AMA è soprattutto una dichiarazione d’amore.. e l’oggetto di questo sentimento è la seconda parte del termine, cioè Centro Italia!

Il sottotitolo Incontri di Cuore e di Pancia a Piegaro, nasce sempre dal filo conduttore di massima chiarezza e comprensibilità. Prima cosa localizza l’evento nel Comune di Piegaro; la successiva scelta della parola incontri indica la volontà di mettere al centro di questo evento, ovviamente la donazione e la raccolta di fondi, ma soprattutto lo scambio relazionale e umano tra le persone. La parola Cuore ci parla di un popolo emotivamente pronto ad aiutare e donare al prossimo e Pancia ci suggerisce come farlo! In presenza di territori votati all’agricoltura, all’allevamento e alla produzione di grandi formaggi, salumi, mieli, confetture, olii.. prodotti genuini e spesso coltivati solamente in quei territori, culla di numerosi e importanti presidi slowfood,.. un modo piacevole e pragmatico per aiutare è mangiare.. bene!

 Il ricco programma dell'iniziativa

Il ricco programma dell'iniziativa

L'evento si svolgerà venerdì 9, sabato 10 e domenica 11 Giugno nel territorio di Piegaro facendovi scoprire angoli suggestivi del nostro bellissimo territorio e le sue millenarie tradizioni, a partire dalla lavorazione del vetro, infatti domenica 11 Giugno avrete la possibilità di vedere importanti artisti al Museo del Vetro dare vita a laboratori, dimostrazioni sulla lavorazione del vetro utilizzando varie ed affascinanti tecniche dalla soffiatura, alla vetro fusione ed altre ancora.

Preparatevi a vivere un week-end all’insegna della solidarietà e della scoperta delle tipicità del nostro magico territorio.

Chi soggiorna da noi, avrà uno sconto del 15%

Torna a inizio pagina



Grafica e layout bymb.it - Cookies